Screenshot

A seguito riunione Comitato dei Sindaci del distretto socio-sanitario n. 17 di cui Giarre è comune capofila, svoltasi in data 16 gennaio 2024, è stata approvata la riapertura dei termini del bando per la selezione di disabili gravi di età compresa tra 16 e 30 anni residenti o domiciliati nei Comuni di di Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Mascali, Milo, Piedimonte Etneo, Riposto e Sant’Alfio.

Gli aspiranti beneficiari o un loro familiare, a seguito della riapertura dei termini, potranno presentare la domanda entro il 7 Febbraio 2025 a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.giarre.ct.it oppure presso l’ufficio protocollo del Comune di Giarre, sito in Via Callipoli n. 81 o del proprio Comune di residenza.

I destinatari del servizio fruiranno di assistenza gratuita a domicilio per 20 ore mensili e per la durata di un anno da parte di varie figure professionali specializzate: operatore socio-assistenziale, educatore professionale e psicologo. Il servizio è finalizzato a prevenire situazioni di emarginazione e disagio, promuovere l’integrazione sociale e lavorativa e l’inserimento nei vari contesti di vita (attività ludico-ricreative, partecipazione alla vita sociale, ecc.), facilitare la fruizione delle risorse sociali ed educative presenti sul territorio e l’acquisizione di un metodo di studio, affiancare il disabile ed i suoi genitori nell’organizzazione del quotidiano, supportare il giovane nell’acquisizione di abilità e autonomie personali.

Loading