Torma operativa la piattaforma Urbix. il sistema informatico utilizzato per la gestione delle pratiche edilizie e commerciali per lungo tempo è rimasto inattivo, bloccando di fatto ogni tipo di iter burocratico e causando un grave danno a professionisti, imprese e cittadini.
Al fine di evitare ulteriori interruzioni del servizio lamentato in questi mesi dagli operatori del settore, grazie all’intervento del neo assessore al Personale Leo Patanè e alla collaborazione degli Uffici Comunali, la Società Jsoft ha concesso una proroga dei servizi attualmente forniti dalla piattaforma Urbix almeno fino al mese di marzo 2025.
“Ciò è stato reso possibile – sottolinea l’assessore Patanè – anche grazie a delle economie derivanti dai fondi PNRR. Così facendo, Urbix è tornato ad essere operativo e – rimarca Patanè – in questi mesi di transizione e fino a marzo 2025 si potrà fornire l’adeguata formazione che consentirà dopo marzo 2025 di poter passare alla nuova piattaforma.
In tal modo tutte le pratiche caricate su URBIX verranno in automatico trasferite sulla nuova piattaforma evitando ulteriori interruzioni del servizio”.