Torna operativa la cassa ticket del PTA nel poliambulatorio ex Inam di corso Sicilia. Il servizio, fa sapere l’Asp, è aperto al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. 

Sono state ottimizzate anche le aree d’ufficio e la sala d’attesa con nuovi arredi e segnaletica. 

La riattivazione dello sportello, che gli utenti attendevano da tempo, si colloca nella cornice del percorso di riorganizzazione complessiva della rete aziendale delle Casse Ticket finalizzata al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità dei servizi.

Su disposizione della Direzione Generale dell’Asp di Catania è stata, infatti, realizzata una mappatura dei bisogni e sono state individuate le priorità strategiche di intervento che si concentrano essenzialmente in due punti:l’assegnazione di nuovo personale, nella misura massima possibile, utilizzando tutte le possibilità contrattuali e le misure ordinarie di reclutamento; l’investimento in innovazione con l’adozione di moderni totem digitali e interattivi. A tal proposito nel mese di dicembre verranno avviati dei moduli sperimentali e grazie ai quali avviare e accompagnare la trasformazione digitale anche di questo servizio.

    Sono state, inoltre, recentemente concluse diverse procedure selettive grazie alle quali si farà fronte alla carenza di organico che, per la figura specifica, è purtroppo diffusa in vari Distretti sanitari.

    L’Asp ricorda che il pagamento dei ticket sanitari può essere effettuato anche con la piattaforma PagoPA, presso gli Uffici Postali tramite un versamento sul c/c 75248765 intestato a Asp di Catania – Via S. M. La Grande, 5 – Catania o mediante un versamento/bonifico a Banca Nazionale del Lavoro Tesoreria Iban: IT 20 A 01005 16900 000000218700 È opportuno specificare la causale del versamento. La ricevuta del versamento dovrà essere esibita al momento della visita.

    nella foto il direttore del distretto sanitario dott.Renato Raciti con i suoi collaboratori

    Loading