Dopo un periodo di intensa attività politica caratterizzato da tensioni e rimpalli, l’amministrazione comunale di Giarre ha finalmente trovato una nuova stabilità. Il sindaco Leo Cantarella, con propria determina sindacale, ha rimodulato le deleghe assessoriali, assegnando nuovi compiti ai componenti della giunta.

Confermato il congelamento, a tempo indeterminato, della vice sindacatura. Il sindaco Cantarella gestirà le deleghe di Cultura, Sanità, Rapporti con l’ospedale, Servizi demografici, Gestione amministrativa, Rapporti con il Consiglio, Cerimoniale e Politiche energetiche.

L’assessore Claudio Raciti, al quale non è stata riconfermata la vice sindacatura, avrà le deleghe di Lavori pubblici, Pubblica illuminazione e Servizio idrico integrato, Servizi cimiteriali. Al neo assessore Irene Leotta sono state attribuite le deleghe di Politiche sociali e abitative, Inclusione sociale, Associazionismo, Lavoro, Formazione, Start up, Edilizia residenziale pubblica.

Al secondo nuovo assessore, Leo Patanè, andranno, invece, le deleghe assessoriali di Urbanistica, Pianificazione territoriale, Toponomastica, Sicurezza urbana, Mobilità, Verde, Parchi, Programmazione territoriale, Progettazione Ue, Sviluppo economico, Politiche comunitarie e rapporti con la Città Metropolitana.

Antonella Santonoceto ha riottenuto il Bilancio, i Rapporti con le frazioni, l’Area artigianale, Pubblica istruzione e Politiche scolastiche. Giuseppe Cavallaro, infine, gestirà le deleghe di Sport, turismo e spettacolo, Patrimonio, Attività produttive, Contenzioso e Protezione civile. 

Loading