Si apre un nuovo capitolo per l’amministrazione comunale di Giarre. Dopo un periodo di turbolenze e incertezze, il sindaco Leo Cantarella ha ufficializzato il nuovo assetto della giunta, segnando così la conclusione della crisi amministrativa. Tuttavia, senza ancora assegnare le deleghe.
Con una determina sindacale, sono stati nominati i nuovi assessori: l’avvocato Leo Patanè, fino a ieri all’opposizione, e Irene Leotta, funzionaria della CGIL di Giarre.
L’ingresso di Patanè, segna un punto di svolta nella dinamica politica cittadina. In una nota congiunta con il consigliere Alfio Tomarchio, Patanè ha sottolineato l’importanza della collaborazione con il partito di Giorgia Meloni, sottolineando come questo nuovo assetto sia stato possibile grazie a un proficuo lavoro con i vertici comunali, provinciali e regionali di Fratelli d’Italia.
Anche il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo, ha espresso soddisfazione per questo risultato, sottolineando come il rafforzamento del partito a Giarre rappresenti un’opportunità per sostenere l’amministrazione Cantarella nell’affrontare le numerose sfide che attendono la città.
La nuova giunta dovrà ora affrontare numerose sfide, a partire dall’uscita dal dissesto finanziario. Sarà necessario mettere in atto politiche di risanamento dei conti e di rilancio dell’economia locale, investendo in servizi essenziali e infrastrutture.
Inoltre, sarà fondamentale ricucire il rapporto con i cittadini, coinvolgendoli attivamente nella definizione delle politiche pubbliche e lavorando per risolvere le problematiche che da tempo affliggono la città.