Screenshot

Ai nastri di partenza gli interventi di riqualificazione delle aree verdi, fortemente richieste dai cittadini e ormai divenute un’urgenza che saranno eseguite da due squadre di pronto intervento dell’Azienda regionale Foreste Demaniali, nel quadro di un protocollo di intesa siglato con il Comune.

Il sindaco Leo Cantarella, insieme all’assessore Giuseppe Cavallaro e al personale del servizio Ambiente, ha effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici dell’Azienda regionale Foreste Demaniali per definire le modalità di intervento, in alcune precise aree che saranno oggetto di bonifica.

  • Corso delle Province: L’area a verde che circonda gli alloggi popolari, sul lato che si affaccia su viale Federico di Svevia, sarà completamente ripulita dalla vegetazione infestante. La presenza di sterpaglie e rovi aveva creato un ambiente malsano, favorendo la proliferazione di insetti e roditori e creando disagi ai residenti.
  • Viale Aldo Moro: Anche lo spazio verde che circonda l’impianto sportivo comunale di via Olimpia verrà sottoposto a un duplice intervento di riqualificazione. In particolare, sarà rimosso il canneto che ha invaso la zona, creando un’immagine di degrado e un potenziale rischio per la salute pubblica.

“Questi interventi – afferma il sindaco Leo Cantarella – sono un segnale importante dell’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita dei cittadini. La riqualificazione delle aree verdi è fondamentale per la salute e il benessere della comunità, e rappresenta un investimento per il futuro della nostra città”.

Loading