Screenshot

Rivitalizzare il parco comunale Jungo, chiuso da oltre 4 anni. L’amministrazione comunale ha aderito ad un bando della Regione, i cui termini scadranno il prossimo 7 dicembre.

Si tratta di un Avviso dell’assessorato regionale alla Famiglia che stanzia risorse per promuovere l’inclusione socio economica delle comunità emarginate, delle famiglie a basso reddito e dei gruppi svantaggiati. Un bando attraverso cui l’amministrazione Cantarella intenderebbe ottenere le necessarie risorse per rimettere in funzione la ludoteca presente all’interno del parco Jungo, ripristinando anche servizi igienici e locali tecnici dell’arena.

Nel bando regionale sono infatti ammissibili al contributo finanziario le operazioni di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione di edifici pubblici, e adeguamento strutturale in linea con le transizioni verde e digitale, compresa la fornitura delle relative attrezzature e arredi, da adibire all’erogazione dei seguenti servizi: spazi multifunzionali aggregativi diurni, ovvero centri sociali aggregativi rivolti alla popolazione per attività socio educativa e ludica.

La struttura della ludoteca del parco Jungo di corso Europa anni fa è stata devastata da un incendio doloso ed era il cuore pulsante dello spazio attrezzato a verde, la cui arena è stata dichiarata inagibile a causa di gravi infiltrazioni di acqua piovana. All’interno del parco importanti carenze di sicurezza anche a causa delle condizioni di estremo degrado in cui versano i servizi igienici e i locali (spogliatoi, ambienti tecnici) a servizio del palco dell’arena. La somma stanziata nel bando regionale ammonta a 750mila euro. 

PUBBLICITA’

Loading