Per motivi di sicurezza si renderà necessario eliminare un pino secolare piantumato nell’area perimetrale della viletta di piazza Don Bosco. Ciò in ragione dei potenziali pericoli di caduta del gigantesco arbusto che si presenta pericolante.
L’albero, a causa delle sue dimensioni e delle condizioni del terreno, rappresenta, infatti, un serio pericolo per l’incolumità delle persone e delle cose, rischiando di precipitare al suolo, colpendo il tetto di una abitazione privata, all’angolo tra via Giolitti e via Gravina, da qui la necessità di procedere alla rimozione in sicurezza dell’albero.
L’anno scorso, un altro pino secolare, di grosse dimensioni, piantumato in zona, è stato abbattuto dal vento e finito sulla strada. In quella circostanza è stata sfiorata la tragedia. Al momento del crollo per fortuna sulla strada non transitavano veicoli e pedoni. In via Gravina si è recato in sopralluogo il sindaco Leo Cantarella, accompagnato dall’assessore Giuseppe Cavallaro per fare il punto sui lavori di messa in sicurezza.