“L’amministrazione ha finalmente trovato una quadra alla crisi che da ben tre mesi ha distolto l’attenzione dai problemi della città”. Lo afferma in una nota il segretario cittadino del Pd, Alfio Cardillo.
“La soluzione è stata quella di far entrare un pezzo di opposizione in maggioranza, più qualche cambiamento negli assessori secondo logiche e accordi compiuti in base alle liste elettorali. Soluzioni che, come prevedibile, non risolvono i problemi della città né danno speranza che siano risolti in futuro.
Si vuole far notare, inoltre, che la cornice civica su cui era nata l’alleanza elettorale che metteva al centro l’attuale primo cittadino è stata del tutto disattesa.
E il Partito democratico, che aveva acconsentito a sostenere il primo cittadino, non è stato minimamente consultato, mancando di rispetto alla sua comunità politica che aveva dato sostegno all’attuale amministrazione”. Sulla scorta della nota del Pd, la domanda sorge spontanea: Tania Spitaleri rappresenta cosa e chi? E Irene Leotta, figura carismatica della Cgil, a sua volta, quale parte del Pd rappresenta?