Screenshot

Da ormai diversi giorni, i residenti di via Etna a Giarre segnalano una grave perdita d’acqua che sta allagando la strada e provocando notevoli disagi. Nonostante le numerose segnalazioni alla Polizia Locale e all’Ufficio Tecnico, il problema persiste, con gravi ripercussioni sull’approvvigionamento idrico e un notevole spreco di acqua potabile. 

La perdita, probabilmente causata dalla rottura di una tubatura nei sottoservizi, è iniziata lo scorso 29 dicembre e da allora non è stata ancora risolta. Il continuo flusso d’acqua ha allagato parte della strada, rendendo difficile il transito pedonale e veicolare e creando un serio pericolo per la pubblica incolumità.

I residenti della zona lamentano i disagi causati dalla perdita d’acqua, come ad esempio il rischio di scivolosità, il deterioramento del manto stradale e l’inconveniente di dover fare i conti con una situazione di precarietà. Inoltre, lo spreco di acqua potabile in un periodo in cui la risorsa idrica è sempre più scarsa rappresenta un problema grave e inaccettabile.

Nonostante le numerose segnalazioni, ad oggi non si è ancora provveduto a riparare la tubatura danneggiata. L’anno nuovo è appena iniziato. Quindi c’è tempo.

Loading