Tragedia sfiorata nel borgo giarrese di Tagliaborsa. In via Salvo D’Acquisto è parzialmente crollato il ponte dell’acquedotto dopo che un camion lo avrebbe colpito nonostante lungo la strada che collega la frazione con l’abitato di Mascali, vi sono i cartelli che i mezzi pesanti non possono transitare.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza. La strada – di pertinenza della Città Metropolitana di Catania – è stata per il momento chiusa al traffico veicolare. In corso le verifiche statiche del ponte dell’acquedotto privato la cui acqua irrigua viene distribuita nei terreni agricoli della zona. E’ stata attivata la polizia locale di Giarre per la gestione della viabilità e i tecnici reperibili dell’Area di Staff del Comune di Giarre.

La vicenda è seguita da vicino dall’assessore alla Protezione civile Giuseppe Cavallaro che ha già avviato le interlocuzioni con i tecnici della Città Metropolitana di Catania. Lungo la strada – si apprende – è vigente una ordinanza dell’ex Provincia che dispone il divieto di transito ai mezzi pesanti, a prescindere dalla loro altezza.

IN AGGIORNAMENTO

Loading