Sulla scorta di una segnalazione al comando di Polizia locale si è reso necessario delimitare e mettere in sicurezza un tratto di provinciale (Strada 82) e, segnatamente nel tratto – in territorio di Giarre – che collega la frazione collinare giarrese di Tagliaborse con Nunziata di Mascali.
Ignoti autori hanno abbandonato al centro della carreggiata una grande quantità di vetri provenienti da demolizioni edilizie, mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti.
I vetri, sparsi su una vasta area, rappresentavano un serio pericolo per la circolazione, soprattutto di notte. In seguito alla segnalazione e, al termine di un preliminare sopralluogo della polizia locale di Giarre, sul posto si è recato personale tecnico della Città Metropolitana di Catania, ente competente sulla strada, che ha provveduto a rimuovere dal centro della carreggiata i materiali, ripristinando le condizioni di sicurezza, in attesa di procedere alla bonifica dei luoghi più approfondito.
Dal Comune di Giarre si apprende, intanto, che sulla vicenda saranno avviati accertamenti volti a risalire all’identità di chi ha abbandonato i vetri.