Sono entrati nel vivo gli interventi riqualificazione di un’area urbana disposti dall’Amministrazione comunale in una zona nevralgica della città,  nella quale ricade la sede del plesso elementare Don Bosco. 

Le operazioni consistono  nel ripristino della pavimentazione stradale, segnata in lunghi tratti da pericolosi rigonfiamenti, tali da pregiudicare la sicurezza dei veicoli in transito e degli stessi pedoni all’interno di un’area ad alta densità abitativa. Interventi che contemplano il ripristino dei marciapiedi e la collocazione di uno spazio ludico all’interno della bambinopoli della villetta di piazza Don Bosco.    L’intervento, affidato ad una impresa esterna incaricata dal Comune, si pone come obiettivo primario il decoro urbano ma soprattutto la sicurezza in una delle zone cittadine più trafficate.

Preliminarmente, nella piazzetta Don Bosco, quotidianamente frequentata dagli studenti dell’elementare, sono stati eliminati potenziali pericoli, a cominciare dalle voragini presenti ai bordi della villetta comunale, compresa quella a ridosso del marciapiede, con le radici di un pino secolare che, nel dicembre dello scorso anno è stato abbattuto dal forte vento.

In questa porzione della piazzetta sarà allestito uno spazio ludico (installazione di giostrine) con relativa pavimentazione antitrauma, garantendo così un luogo sicuro e divertente per i bambini della scuola elementare.

Loading