Il Comune di Mascali ha messo in campo un’importante iniziativa a sostegno delle famiglie con figli che frequentano la scuola primaria pubblica statale. È stato pubblicato un Avviso pubblico per la concessione di contributi economici destinati all’abbattimento delle spese per la mensa scolastica per l’anno scolastico 2024-2025.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di soddisfare i bisogni emergenti nella fascia di popolazione con particolare riferimento alle situazioni di maggiore fragilità sociale. Le risorse statali assegnate ammontano a circa 8,8 mila euro. I cittadini potranno presentare istanza di contributo, mediante la compilazione dell’apposita modulistica reperibile sul sito istituzionale del Comune o da ritirare presso l’ufficio Pubblica istruzione al centro sociale di via Livatino. I termini scadono il 31 dicembre 2024.
L’assessore alla Pubblica Istruzione, Veronica Musumeci, ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento per garantire a tutti i bambini il diritto ad un’alimentazione sana ed equilibrata durante la permanenza a scuola. “Con questo contributo – ha dichiarato l’assessore – vogliamo favorire l’inclusione scolastica e sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Ringrazio l’ufficio Pubblica istruzione e il personale che hanno dimostrato un grande impegno e una forte sensibilità verso le esigenze dei nostri cittadini.”