AGGIORNAMENTO ORE 15:50: esondato il torrente Armea nei pressi di Sanremo, nell'entroterra caduti oltre 150-200mm; pesante frana a Ceriana. Rimane preventivamente chiusa l'A6 tra Savona e Altare.


AVVISO METEO LIGURIA, FORTE MALTEMPO – In queste ore l'acuto del maltemopo sulla Liguria, dove sono in atto piogge e rovesci anche di forte intensità e loalmente a sfondo temporalesco. Attualmente gli accumuli più significativi si registrano sul comparto centro-occidentale della Regione, tra le province di Imperia, Savona e Genova: sull'entroterra appenninico già si registrano punte di oltre 100mm specie in quello savonese; accumuli in forte aumento per via della pioggia battente. Picchi di 100mm anche sulle Alpi Marittime. Piogge e temporali proseguiranno fino alla prossima notte, tanto che la Protezione Civile conferma l'allerta rossa su tutta la Regione. Attesi accumuli complessivi localmente anche prossimi ai 150-200mm.

METEO WEEKEND: sabato residue piogge al mattino sul Levante, mentre a Ponente subentreranno aperture. Sarà tuttavia una pausa breve, in quanto tra sera e notte avanzerà rapidamente una nuova perturbazione con ulteriori piogge e rovesci. Domenica invece definitivo miglioramento. Attenzione al vento, che fino a sabato soffierà a tratti forte tra Ostro e Libeccio con mari agitati. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Liguria.

Consulta ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia.

Consulta le temperature nei prossimi giorni in questa sezione.

© 3B MeteoDa 3bmeteo

Loading