SITUAZIONE. Da una depressione atlantica una perturbazione si sta avvicinando all'Italia e determinerà un peggioramento domenica che dalle regioni nordoccidentali si estenderà a quelle di Nordest. Provocherà piogge, rovesci e nevicate a tratti anche sulle zone dell'entroterra, con accumuli di neve fresca localmente abbondanti. Vediamo i dettagli per la nostra regione:
METEO LIGURIA DOMENICA. Peggiora sin dalle primissime ore della giornata con piogge in rapida intensificazione su Imperiese e Savonese, in estensione al Genovese ed entro il pomeriggio allo Spezzino. Fenomeni che diverranno intensi tra il mattino e il pomeriggio su Savona e Genova, a carattere temporalesco la sera sullo Spezzino. Sulle zone dell'entroterra abbassamento del limite pioggia-neve fino a 400m la sera sul Savonese. Nella notte i fenomeni inizieranno lentamente nad attenuarsi a partire dall'Imperiese. Venti forti con Tramontana scura tra Genovese e Savonese, Scirocco sul Levante.
TENDENZA INIZIO SETTIMANA. Ultime piogge fino al mattino sullo Spezzino, in esaurimento con tendenza a schiarite. Ampie aperture sin dal mattino sul resto della regione, ma con tendenza a nuovo aumento della nuvolosità in serata sulla regione, specie sulle zone interne. Per tutti i dettagli entra nella sezioneMeteo Liguria.