SITUAZIONE. Da una depressione atlantica una perturbazione si sta avvicinando all'Italia e determinerà un peggioramento domenica che dalle regioni nordoccidentali si estenderà a quelle di Nordest. Provocherà piogge, rovesci e nevicate a tratti anche a quote basse o collinari, con accumuli di neve fresca localmente abbondanti. Vediamo i dettagli per la nostra regione:
METEO PIEMONTE DOMENICA. Peggiora sin dalle primissime ore della giornata con piogge diffuse e nevicate sulle Alpi dai 600/800m. Maltempo che proseguirà per tutto il corso del giorno con fenomeni anche intensi nel pomeriggio ed in serata, tendenti ad attenuarsi nella notte a partire dalle Alpi occidentali dove subentrerà qualche schiarita. Pioggia per tutta la giornata anche a Torino e nevicate abbondanti sulle zone alpine con accumuli fino a 80/100cm oltre i 2000m sulle Alpi Marittime e fiocchi in calo tra il pomeriggio e la sera fino a Cuneo, ma anche sulla collina di Torino dai 400/500m.
TENDENZA INIZIO SETTIMANA. Migliora lunedì con schiarite sempre più ampie e clima asciutto, poi tra lunedì e martedì nubi in aumento sul basso Piemonte con possibilità di alcune pioviggine. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Piemonte.