SITUAZIONE. Le condizioni meteorologiche sul Piemonte, già compromesse dalle piogge delle ultime ore, subiranno un ulteriore peggioramento venerdì per l'ingresso di un'intensa perturbazione atlantica che raggiungerà la nostra regione sin dalle prime ore della giornata. Ne conseguirà un venerdì molto perturbato con piogge diffuse ed abbondanti e copiose nevicate sull'arco alpino mediamente oltre i 1000/1200m. In serata lo spostamento del fronte verso est favorirà l'esaurimento dei fenomeni a partire dalle Alpi occidentali, ma nuovi impulsi di instabilità sono attesi nei giorni successivi. Vediamo nel dettaglio:
METEO PIEMONTE VENERDÌ. Maltempo diffuso sin dalle prime ore della giornata con piogge estese che diverranno forti in giornata, anche a Torino. Fenomeni più intensi attesi su Cuneese e alto Piemonte con possibili nubifragi e limite neve sui 1000/1200m in calo fino a 800m in serata sull'Ossola. Accumuli anche di 60/80cm oltre i 2000m su Alpi Marittime e Verbano. In serata fenomeni in esaurimento a partire dai settori occidentali, dove subentrerà qualche schiarita.
METEO PIEMONTE SABATO. Inizialmente soleggiato, pur con qualche banco di nebbia in pianura. Tra pomeriggio e sera nubi in nuovo aumento da ovest con ripresa di piogge sparse generalmente deboli e qualche nevicata sulle Alpi dai 1100/1400m.
METEO PIEMONTE DOMENICA. Nuvoloso con qualche nevicata sulle Alpi confinali, specie torinesi, dai 1200/1300m. Più soleggiato in pianura. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Piemonte.