SITUAZIONE. Una perturbazione atlantica sta raggiungendo il Piemonte nel corso di giovedì portando un peggioramento con piogge che si intensificheranno tra il pomeriggio e la sera interessando anche Torino. Già nella serata di giovedì i fenomeni assumeranno carattere di rovescio sulle zone orientali della regione, in particolare su Verbano, Novarese, Vercellese e Alessandrino, anche con qualche temporale in serata tra Monferrato e Tortonese. I fenomeni tenderanno ad indebolirsi nel corso della serata sul Piemonte occidentale. Sulle Alpi un po' di neve è attesa oltre i 1200/1400m, più frequente sull'alto Piemonte.

METEO VENERDÌ. L'approfondimento di un'area depressionaria tra Mar Ligure e alto Tirreno mantiene attiva la perturbazione sulla nostra penisola, con ripercussioni anche sul Piemonte. Il tempo si manterrà instabile sulle aree settentrionali e orientali della regione con altri rovesci a tratti ancora intensi nella prima parte della giornata. Fenomeni sporadici invece sulle zone occidentali dove subentreranno graduali schiarite. In serata fenomeni in attenuazione su tutta la regione. Neve oltre i 1100/1200m, ma a carattere molto debole sui settori confinali con la Francia.

TENDENZA SUCCESSIVA. Miglioramento sabato con schiarite anche ampie, ma nubi in nuovo aumento domenica con qualche debole fenomeno in arrivo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Piemonte.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam

© 3B MeteoDa 3bmeteo

Loading