Situazione: Un vortice di bassa pressione in approfondimento sul Mediterraneo occidentale è destinato a riproporre acute condizioni di maltempo sulla Toscana nella giornata di venerdì. I fenomeni che potranno risultare anche a sfondo temporalesco potranno essere particolarmente intensi nella prima parte della giornata. A condire il tutto forti venti meridionali con mari agitati e possibili burrasche al largo. La previsione


Meteo Toscana venerdì: Maltempo fin dal mattino su tutta la regione con piogge e temporali, anche forti sulle province di Grosseto, Pisa, Livorno, Massa Carrara e su quella di Pistoia con possibili nubifragi ed allagamenti. Nel pomeriggio qualche apertura da ovest farà da intervallo a nuovi rovesci e temporali che nelle zone interne tra le province di Firenze , Siena e Arezzo potranno risultare ancora forti. In serata ancora piogge e rovesci intermittenti ma con apporti pluviometrici minori e di durata più breve. Temperature in calo, massime comprese tra 13 e 16°C. Venti forti meridionali, mari agitati con possibili burrasche al largo e mareggiate sugli arcipelaghi.

Meteo weekend: Una circolazione di bassa pressione rinnova rovesci e temporali intermittenti anche nella giornata di sabato mentre domenica il tempo si mostrerà più clemente salvo poi un muovo peggioramento dalla sera.

© 3B MeteoDa 3bmeteo

Loading