SITUAZIONE. Da una depressione atlantica una perturbazione si sta avvicinando all'Italia e determinerà un peggioramento domenica che dalle regioni nordoccidentali si estenderà a quelle di Nordest. Provocherà un deterioramento delle condizioni meteorologiche anche sulle nostre aree con piogge, rovesci e nevicate a tratti anche a quote basse ed accumuli di neve fresca localmente abbondanti sulle zone prealpine. Vediamo i dettagli per la nostra regione:
METEO VENETO. Nubi in aumento sin dalle primissime ore della giornata a partire dal Veronese con piogge inizialmente deboli ma in estensione alle provincie orientali della regione. Neve inizialmente oltre i 1000m, ma in calo a 700/900m entro sera. Sempre entro sera intensificazione delle precipitazioni su tutta la regione con piogge che diverranno a tratti intense sulla fascia prealpina e pedemontana, seppur in forma più attenuata riusciranno coinvolgere anche Venezia. La notte ancora piogge estese più frequenti ed intense a ridosso della fascia alpina, con neve sulle Alpi dagli 800m.
TENDENZA INIZIO SETTIMANA. Ultime piogge lunedì mattina sulla Laguna Veneta e prime schiarite altrove, in estensione a gran parte della regione in giornata ad eccezione di Rodigino e Delta del Po dove persisterà una nuvolosità irregolare anche compatta anche la sera. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Veneto.
Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.