Situazione: L'ingresso di correnti più fredde sul bacino centrale del Mediterraneo manterrà in vita una circolazione di bassa pressione che si rinnoverà nel corso dei prossimi giorni. Questo minimo sarà preceduto da venti molti forti meridionali e accompagnato da correnti molto tese di maestrale e ponente. Sia oggi venerdì che Sabato e anche la Domenica avremo ventilazione sostenuta sui nostri mari con locali burrasche sui bacini di ponente e anche delle mareggiate lungo le coste esposte. Vediamo un dettaglio per queste giornate.

Meteo mari e venti sabato: Forte maestrale su Mar di Sardegna e Canale di Sardegna con raffiche fino a 90km/h, venti tesi tra Sud e SE altrove con punte di 70km/h su Ionio e basso Adriatico. Mari molto mossi, agitati Mar di Sardegna, Canale di Sardegna con locali mareggiate lungo le coste esposte.

Meteo mari e venti domenica: tornano forti venti di scirocco sui bacini occidentali con raffiche fino a 100km/h sul Mare di Sardegna e Canale di Sardegna. Venti meridionali in rinforzo anche su Tirreno settentrionale, centrale e meridionale. Ventilazione più spenta lungo l'Adriatico e lo Ionio. Mari, fino ad agitati o in burrasca i bacini più occidentali, tendono a molto mossi gli altri.

© 3B MeteoDa 3bmeteo

Loading