Domani, sabato 14 dicembre
Nord: Ampie schiarite ovunque grazie all'ingresso di correnti secche, deboli nevicate residue solo sulle Alpi confinali. Temperature in aumento, massime tra 8 e 11.
Centro: Tempo in deciso miglioramento con ampi rasserenamenti. Più nubi in serata in Toscana. Venti tesi di Maestrale. Temperature in aumento, massime tra 10 e 14.
Sud: Residui fenomeni al mattino, nevosi sino a 800/1000m; migliora dal pomeriggio con ampi rasserenamenti. Forti venti di Maestrale. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 18.
Dopodomani, domenica 15 dicembre
Nord: In prevalenza soleggiato ma nuvolosità in aumento dal pomeriggio con qualche debole fenomeno sulla Liguria e sulla pedemontana piemontese. Temperature stazionarie o in lieve calo, massime tra 8 e 10.
Centro: Sole prevalente con addensamenti sulle tirreniche. Nella notte qualche piovasco sulla Toscana interna. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Tempo stabile e perlopiù soleggiato ma nuvolosità in contenuto aumento sulle tirreniche ma asciutto. Temperature in aumento, massime tra 15 e 18.
Fra 3 giorni, lunedì 16 dicembre
Nord: Nuvolosità in aumento ovunque con deboli piogge su Liguria, Lombardia, Piemonte orientale e Ovest Emilia. Temperature in aumento, massime tra 9 e 12.
Centro: Nubi sulle regioni tirreniche con deboli piogge o pioviggini in alta Toscana, schiarite prevalenti sulle adriatiche e in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16.
Sud: Tempo stabile e decisamente mite con sole che prevarrà ovunque, salvo modeste velature. Ventoso su Sicilia occidentale. Temperature in aumento, massime tra 16 e 20.
© 3B MeteoDa 3bmeteo