l’evento che porta la Notte europea dei Ricercatori in 12 capoluoghi di provincia di 8 regioni: Ancona, Cagliari, Caserta, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Trieste, con un programma biennale per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori attraverso più di 600 attività tra mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico e realizzate da oltre 4000 ricercatori.
A Catania sono previsti oltre 80 eventi che animeranno 13 luoghi della città. Ospite d’eccezione Mario Tozzi, che si inserirà nel dibattito sulla sostenibilità con un intervento sul mare e gli oceani. Particolare attenzione è riservata al coinvolgimento di bambini e ragazzi, con attività dedicate da Piazza dell’Università fino ai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN. Stamani la presentazione del
programma completo di tutti gli eventi che si svolgeranno a Catania è che si può scaricare dal sito: www.sharper-night.it/sharper-catania.
L’intervista di Gabriella Finocchiaro al Magnifico Rettore dell’università di Catania Francesco Priolo