Screenshot
PUBBLICITA’

La furia del maltempo che ha colpito Giarre martedì della scorsa settimana ha lasciato segni indelebili sul territorio. Una relazione tecnica dettagliata, redatta dal Servizio Manutenzioni comunale, ha quantificato in circa 200mila euro i danni subiti dal patrimonio comunale.

Le zone più colpite sono state Santa Maria la Strada, dove oltre 100 metri cubi di fango e detriti hanno invaso l’incrocio tra via Ruggero Primo e via Giarre Nunziata, e Macchia, dove la fiumana d’acqua ha trascinato detriti e sabbia sulla sede stradale. Anche le frazioni collinari di San Giovanni Montebello, Sciara e San Leonardello, così come l’area urbana di Altarello, hanno subito danni significativi. A fondo Macchia, inoltre, si è verificato il cedimento di un costone che ha invaso la sede stradale.

Il maltempo ha provocato anche infiltrazioni d’acqua in alcuni plessi scolastici, tra cui il Manzoni di Macchia, il Jungo di viale Federico II di Svevia e il Verga di piazza Immacolata. Per riparare i danni causati alle scuole, il Comune ha stimato una spesa di circa 50mila euro.

L’amministrazione comunale ha già avviato le procedure per ripristinare le normali condizioni di viabilità.

Loading