Reggio Calabria, 5 ott – Questa mattina gli esponenti della colazione di centro destra di “Reggio Futura” e del Movimento per la sovranità in una conferenza stampa hanno denunciato tante criticità relative alla gestione della differenziata in città.

In particolare è stato evidenziato che il servizio porta a porta, da quando è entrato in vigore non ha mai dato i risultati sperati, visto che sono tanti i cittadini che abbandonano in strada i rifiuti. Oltre ciò è stato fortemente criticato il sistema di comunicazione del sindaco Falcomatà, che a pochi mesi dalla scadenza del suo mandato ha apertamente dichiarato di voler formare una società “in house” per la gestione della facoltà rifiuti, facendo così fuori, di fatto, l’attuale società “avr”.

Non essendocci il tempo per organizzare la società e avendo come termine gennaio (fine del contratto con avr) si rischia di non avere al momento della scadenza un alternativa alla stessa Avr, qualora l’azienda, di fatto con un contratto con i giorni contatti si potrebbe tornare indietro. Nel frattemepo, in tempa rifiuti è previsto uno sciopero dei lavoratori per Lunedì prossimo, a causa delle tante mensilità che non sono state ancora pagate. Insomma continuano i disastro della differenziata in città.

Qui il video della conferenza stampa.

L'articolo Reggio Calabria, ReggioFutura e il Movimento per la sovranità denunciano i disservizi della “differenziata” [foto e video] proviene da Tempo Stretto.

Loading