Screenshot

Un progetto di recupero e valorizzazione della storica pescheria comunale è stato ammesso ad un finanziamento regionale, pari a circa 282mila euro. Si tratta di mirati interventi di recupero e adeguamento del mercato ittico comunale di corso Italia, finalizzati alla trasformazione del pescato locale e all’attività di ristorazione e cucina dei prodotti ittici da asporto. 

L’intervento prevede la ristrutturazione completa dell’antica pescheria, con l’obiettivo di trasformarla in un moderno spazio dedicato alla valorizzazione dei prodotti ittici locali, in chiave turistica. Al suo interno, sorgerà un’area dedicata alla preparazione e alla vendita di piatti a base di pesce fresco, un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della cucina marinara. 

In questo quadro si inserisce il progetto ammesso a finanziamento regionale, finalizzato al recupero e all’adeguamento funzionale della pescheria, con l’obiettivo precipuo di incentivare il turismo locale, trasformando il mercato ittico comunale, in uno spazio ideale in cui gustare il pescato locale. 

Loading