Riposto si prepara a un’importante opera di riqualificazione di alcune aree pubbliche cittadine. Sono stati appaltati i lavori di manutenzione e restyling, finanziati con uno stanziamento di 100mila euro dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.
Nel dettaglio gli interventi si concentrano nell’area attrezzata di piazza della Vittoria, sul lungomare Pantano, dove sarà implementata l’area giochi per bambini e quella fitness all’aperto, con posa di tappeto antiurto e prato sintetico. Saranno, inoltre, sostituiti i cestini e ripristinati i corpi illuminanti agli ingressi della piazza.
A Torre, invece, saranno invece sostituiti gli attrezzi ludici dell’area a verde nei pressi del plesso scolastico Manzoni. Anche qui è prevista la collocazione di pavimento antiurto, tappeto in erba sintetica e, quali arredi accessori, ulteriori cestini portarifiuti. Nel contempo si rende necessario mettere in sicurezza gli steccati in legno gravemente danneggiati dalle recenti mareggiate e dagli eventi meteo estremi di novembre e gennaio scorsi.
Un terzo intervento è previsto, invece, nella popolosa borgata ripostese di Quartirello, alle spalle degli uffici demografici del Comune, dove sarà invece ripristinata una porzione di manto stradale, oltre alla realizzazione di uno sgambatoio (via Genova).