I carabinieri del Norm di Giarre, al termine di una attività volta a contrastare i fenomeni criminali, hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un 46enne ripostese, già noto alle forze di polizia.

I militari di una pattuglia, nel cuore della notte, alle 3, transitando lungo la via Vespri a Riposto, hanno incrociato una Renault Clio il cui conducente, alla vista dei Cc, ha repentinamente invertito la direzione di marcia imboccando la via Marconi, ignorando il senso unico. I Cc hanno subito inseguito la vettura sospetta.

Il conducente dopo un breve tragitto, ha abbandonato l’auto sulla strada proseguendo la fuga a piedi, ma è stato bloccato dai militari dopo pochi metri, nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo, incalzato dalle domande dei Cc ha poi confessato di avere rubato il veicolo sul quale viaggiava, poco prima a Giarre, nella zona di largo Cismon del Grappa, circostanza poi confermata dal proprietario della Renault contattato dai Cc. Il 46enne ripostese è stato quindi arrestato e l’autovettura restituita al legittimo proprietario.      

Loading