Una giornata all’insegna dello sport e del ricordo. Si è svolto a Santa Venerina il primo Memorial dedicato a Franz Donati, l’avvocato tributarista del Foro di Catania scomparso lo scorso giugno. L’evento, organizzato da Riccardo Castro, ha visto la partecipazione di circa 200 spettatori che hanno voluto rendere omaggio alla figura di Donati.

In campo si sono sfidate le formazioni Under 17 di Acireale, Scordiense e Calcio Club Santa Venerina. Quest’ultima, dopo aver battuto l’Acireale e pareggiato contro la Scordiense, si è aggiudicata il trofeo.

Alla premiazione erano presenti, oltre all’organizzatore Riccardo Castro, Andrea Rizza, l’Assessore allo Sport Rosario Di Maria per il Comune di Santa Venerina, i dirigenti del Calcio Club Santa Venerina Andrea Rizza, Salvo Di Gregorio e l’allenatore Sergio Magri’, nonché rappresentanti dell’Acireale Calcio e della Scordiense.

“È stato un onore ricordare un sincero amico e un eccellente professionista davanti alla sua splendida famiglia”, ha commentato Riccardo Castro. “Ringrazio di cuore tutte le squadre partecipanti e in particolare Andrea Rizza per il suo instancabile impegno”.

Loading