E’ in corso di svolgimento a Palermo il tavolo operativo promosso da Fratelli d’Italia con i sindaci dei Comuni del distretto sanitario di Giarre con il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno e l’assessore alla Salute, Daniela Faraoni.

L’incontro informale odierno è stato utile per avviare una positiva e necessaria interlocuzione diretta con la Regione.
Per questo ringraziamo il presidente Gaetano Galvagno e il Capo di Gabinetto vicario dell’assessorato ai BBCC Alberto Cardillo, per aver immediatamente recepito la nostra volontà di rappresentare le ragioni del territorio all’assessore alla Salute Daniela Faraoni, che ringraziamo per la cortese disponibilità al confronto.
Durante l’incontro, al quale ha preso parte anche l’on. Giuseppe Zitelli, componente della Commissione Salute all’Ars, è emersa la volontà di avviare un percorso che tenga conto della salvaguardia degli ospedali di provincia, evitando certamente sprechi ma salvaguardando il diritto alla salute dei cittadini.
Durante il confronto è emerso l’elemento fondamentale che la difesa dell’ospedale di Giarre non è una rivendicazione campanilistica ma la necessaria risposta di assistenza sanitaria ad un vasto territorio di centinaia di migliaia di cittadini, che si estende in tutta la parte nord della provincia.
Nelle prossime settimane, in fase propedeutica alle decisioni che saranno assunte, continueremo questo rapporto di confronto con le Istituzioni regionali affinché le esigenze di efficienza e di salvaguardia del diritto alla salute siano garantiti.

IN AGGIORNAMENTO

Loading